Allenamento glutei donne intenso: ecco i miei consigli

Tabella dei Contenuti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Allenamento glutei donne intenso: ottieni ottimi risultati stimolando questi muscoli con esercizi mirati ad una intensità specifica.

Anche tu vorresti glutei tondi, sodi e compatti e combatti da anni per ottenere questo risultato, senza, però, esserne completamente soddisfatta?

Non preoccuparti: è del tutto normale. Infatti, circa l’80% delle donne non si ritiene soddisfatta del proprio lato B. Questo è dovuto principalmente al fatto che la maggior parte delle donne tende ad accumulare grasso sui glutei o, in generale, nella parte bassa del corpo. Il risultato? Culotte de cheval, glutei e fianchi leggermente sproporzionati rispetto al resto del corpo, cellulite e tessuto adiposo concentrato in quelle zone del corpo.

Tuttavia, se hai deciso di allenarti seriamente, puoi tenere a mente alcuni importanti fattori per raggiungere più facilmente i risultati sperati.

Allenamento glutei donne intenso: prima di tutto segui questi consigli

smetti di considerare “solo i glutei”

Per ottenere un risultato estetico soddisfacente bisogna partire da un’analisi specifica del tuo corpo e delle tue proporzioni. Infatti, è del tutto sbagliato paragonarsi ad altri fisici in quanto ognuno possiede caratteristiche particolari. Il risultato estetico di un gluteo armonioso, compatto e sodo è un risultato che si ottiene lavorando sul corpo a 360 °. Quindi, in base alla tua situazione di partenza bisognerà lavorare con un training che tenga conto delle tue proporzioni.

Un altro errore molto comune è quello di usare carichi troppo leggeri.

Infatti, bisogna tenere in considerazione che il gluteo è uno dei muscoli più grandi e forti del corpo ed ha bisogno di un carico importante per essere stimolato. È necessario alzare l’intensità e scegliere esercizi funzionali utili a questo scopo.

Affidati ad un professionista.

Il gluteo ha la necessità di un’attivazione specifica delle fibre bianche per aumentare i risultati. Questo si traduce in una maggiore densità muscolare che, a sua volta, conduce al volume desiderato. Per questo motivo, molto spesso, i classici esercizi reperibili online o che si svolgono normalmente nei corsi dedicati al grande pubblico in palestra, non vanno bene. Il lavoro che andrai a svolgere con un personal trainer a te dedicato a distanza è fondamentalmente basato su un’analisi della tua situazione specifica. In base alla tua conformazione fisica, alle tue proporzioni, il professionista riuscirà a darti un piano d’allenamento esclusivamente costruito sulle tue necessità.

4 esercizi a cui non puoi rinunciare

In generale, per ottenere glutei più alti, voluminosi e proporzionati esistono degli esercizi che rappresentano la base di ogni allenamento finalizzato a questo scopo. Al contrario di quello che si pensa, per esempio, i classici slanci in quadrupedia non rappresentano un esercizio che sviluppa un bel gluteo tondo. Infatti, gli slanci sono da contestualizzare in base al soggetto ed, eventualmente, da associare ad altri esercizi must. Tra questi, ci sono, senza ombra di dubbio: l’hip thrust, gli stacchi da terra, affondi (in varie tipologie) e step ups, tutti esercizi che dimostrano un grande coinvolgimento delle fibre del gluteo.

Vuoi scoprire come un programma studiato su misura del tuo corpo e delle tue necessità può davvero fare la differenza per i tuoi glutei?

Scrivimi: sarò felice di supportarti con il mio programma da personal trainer a distanza!

Sesso
Età

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare

Scrivimi
1
Ciao, come posso aiutarti?